top banner

top banner

DESIGN - UN PICCOLO SPECCHIO DI PARADISO

UN PICCOLO SPECCHIO DI PARADISO


La piscina…la “coccola” sempre più immancabile in una casa di lusso e in qualunque residence o hotel scegliamo per la nostra estate… Dai, potete negare che ci fa sentire un vip starcene ai suoi bordi stesi sulla sdraio con un bel cocktail in mano? Io credo proprio di no… Se poi è una piscina privata ancora meglio! Un angolino del genere è decisamente quel tocco in più che regala alla nostra casa e al nostro tempo libero un senso di relax e benessere, lontano da occhi indiscreti e, come ogni accessorio di classe, i suoi dettagli non possono essere lasciati al caso ma c’è veramente tanta varietà tra cui scegliere. 

Partendo dalla forma, ce ne sono di quadrate, rettangolari, tonde, a “fagiolo” e molte altre, e poi anche i materiali possono essere artificiali o piuttosto naturali, può variare il colore oltre a –inutile dirlo- la dimensione. E perché non valutare anche una bella area idromassaggio? E perché non decorarne il fondo con dei mosaici? E mettere qualche luce a LED sul fondo che la illumini la sera creando un effetto magico? Partendo dal presupposto che la parola chiave è “benessere”, è importante anche la scelta del luogo in cui costruire la nostra piscina, che potrà essere interna, esterna o in luoghi con una vista speciale…

Il rischio –a questo punto- sarà quello di dover gestire le incursioni degli amici che busseranno alla porta muniti di crema da sole ed asciugamano…ma, che ci volete fare, d’altronde la vita è bella ma la bella vita è tutta un’altra storia!! 

Per chi non potesse permettersi di costruirsi uno specchio di paradiso personale non vi preoccupate perchè i migliori hotel e spa hanno pensato anche a voi e hanno decisamente fatto le cose in grande: se cercate in internet avrete l’imbarazzo della scelta e qui vi poponiamo delle immagini provenienti da tutto il mondo che vi faranno restare a bocca aperta! 

Ma andiamo a vedere quali sono le ultime tendenze in campo di piscine: anche nelle abitazioni private si vuole sempre più una piscina che si avvicini alle spa, per godere del pieno benessere…a casa propria!! La stazione idroterapica, ad esempio, e gli impianti per il nuotocontrocorrente permettono di praticare il nuoto rimanendo quasi nella stessa posizione e operano da vera e  propria vasca idromassaggio ideale per ossigenare il nostro corpo e per rilassarci.

Se l’ambiente lo permette, bellissime sono le piscine desbordanti o con bordo a sfioro, che ricordano quelle finlandesi, la cui massima evoluzione è quella delle infinity pools, dove si crea un vero e proprio effetto a cascata che sarà spettacolare su un terrazzamento. 
Per gli amanti della natura e i più attenti al bio ci sono le piscine naturali che riproducono l’aspetto di stagni con rocce, cascate, ecc, con l’intento di confondersi col paesaggio circostante e che utilizzano processi naturali –come l’impiego di piante acquatiche- per mantenere pulita l’acqua senza ricorrere a prodotti chimici.   

Due o tre chicche per dare davvero un tocco speciale al nostro paradiso casalingo? I lettini abbronzanti immersi, poco sotto il pelo dell’acqua, la finiture ad effetto sabbia o con ciottoli colorati e, per l’illuminazione interna, le Blade Light, fari LED dal design lineare e moderno che hanno la particolarità di propagare la luce attraverso una specie di “lama di luce” e che permettono di personalizzare il colore che desideriamo e l’animazione degli effetti attraverso un semplice telecomando. 

Si sta materializzando nella vostra mente la vostra piscina ideale? Non vedete l’ora di recarvi in qualche super hotel con spa? Buon relax e buona estate a tutti!!  

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes