top banner

top banner

DESIGN: VICENZAORO JANUARY 2016: LA LUCE

VICENZAORO JANUARY 2016: LA LUCE


Un turbinio di design, lusso, luce ed eleganza, una kermesse dedicata alle novità in campo tecnologico, una visione a 360° sulle novità mondiali riguardo a gioielli e pietre preziose e una serie di eventi, workshop ed incontri. Ecco cosa è stata VICENZAORO January 2016 svoltasi dal 22 al 27 gennaio scorsi che si riconferma la più grande manifestazione del Comparto Orafo e Gioielliero al mondo. 

Il tema di quest’anno, “The Golden Voices”, è stato sviluppato nel format innovativo “VICENZAORO The Boutique Show”, una vetrina internazionale del lusso e dell’eccellenza italiana ed estera divisa in sei aree tematiche (icon, look, creation, expression, essence ed evolution) con più di 1500 brand provenienti da 30 Paesi esteri e il meglio di tutti i distretti orafi italiani racchiusi nei 9 padiglioni (29mila metri quadrati di superficie netta) della Fiera di Vicenza. Incantati buyer e visitatori con numeri sempre in crescita: 19.381 buyer, oltre 35mila presenze, +5% di buyer stranieri e + 4,3% di operatori italiani, indizio di una possibile ripresa del mercato interno.

Il distretto “Evolution di T-GOLD” ha illustrato tutte le novità in ambito tecnologico dei processi lavorativi e dei macchinari, confermando il made in Italy eccellenza planetaria in questo campo. 

Tra i seminari ricordiamo gli spazi dedicati allo studio dei profili dei consumatori per stabilire trend, tipologie di prodotto e strategie in “TRENDVISION Jewellery+Forecasting”; alla sostenibilità, ecologia e tracciabilità della filiera produttiva in “The Voice of Earth” e il “Jewelry Technology Forum (JTF)” riguardante le nuove tecnologie del mondo orafo. Particolare attenzione è stata dedicata alla creatività dei giovani con il talent contest internazionale per under 30 “Next Jeneration Jewellery” centrato sul tema “Il Gioiello e il Viaggio”. 


Prossimo appuntamento a VICENZAORO Dubai in aprile,  joint-venture tra la Fiera di Vicenza e il DUBAI World Trade Centre.

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes