top banner

top banner

Luxottica per 110 mln acquista Oticas Carol in Brasile


Luxottica Group ha siglato un accordo con i soci di Oticas Carol per acquisire il 100% di una delle più importanti catene di ottica in franchising in Brasile con circa 950 negozi. 

La transazione, del valore di 110 milioni di euro, sarà soggetta all'approvazione delle autorità regolatorie e perfezionata prevedibilmente durante il primo semestre dell'anno. Alla chiusura dell'operazione, Luxottica entrerà nel segmento del retail ottico in Brasile, mercato dalle grandi potenzialità di sviluppo per l'eyewear.

Il gruppo è presente nel Paese con una rete di negozi Sunglass Hut, un ampio network wholesale e uno stabilimento produttivo a Campinas. 3i Group plc, Neuberger Berman e Siguler Guff & Company, LP, sono i principali venditori coinvolti nella transazione.

"Il Brasile è un grande Paese nel quale abbiamo sempre creduto e siamo presenti da 25 anni", commenta Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di Luxottica . "Con questa operazione facciamo un ulteriore passo verso il completamento del nostro modello di business integrato verticalmente che tanti vantaggi ha dimostrato di poter offrire ai nostri consumatori".

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes