top banner

top banner

Miss Maschera Veneziana 2017 - Un evento di vera classe

Miss Maschera Veneziana 2017. 

1^ selezione triveneta di Miss Stella del Mare – 19 febbraio 2017.

Un nuovo appuntamento, imperdibile per noi di Best Magazine presenti davanti e dietro le quinte, a conferma che il prestigioso evento nazionale a tappe legato alla bellezza e al talento continua la sua navigazione puntando dritto alla meta, con tanto successo. 

MISS STELLA DEL MARE, capitanato in Triveneto dalla consulente di immagine Antonella Marcon, ha registrato il tutto esaurito, domenica 19 febbraio scorso, nella 1^ suggestiva selezione all’antico Palazzo che ospita l’Hotel Cà Sagredo, dichiarato monumento nazionale.
Nel cuore di una Venezia gremita per il Carnevale, Miss Maschera Veneziana ha catapultato la vincitrice direttamente al duello finale dell’edizione 2017, che porterà le finaliste in una lussuosa imbarcazione di MSC Crociere, in una crociera che ospiterà ”l’Accademia del Mare”, dove impareranno l’arte del muoversi, del bel canto, della corretta dizione e così via. La corona della vincitrice è andata alla giovane padovana Federica Rossi.
L’attore Matteo Tosi, oramai ospite fisso, ha presentato la serata aprendo con un monologo tratto da “Inno alla bellezza” di Charles Boudelaire, affiancato dalla giovane bellezza Miss Lucia Iacovello.
Un salone delle feste gremito, dove la noia non è certo stata di casa. Diversi, infatti, i momenti fra una sfilata e l’altra: dall’ilarità della frizzante Giusy Zenere, al balletto classico della Ordinary Out Dance Project, alla voce di Anna Tosato direttrice corale-arrangiatrice che si è esibita al pianoforte con il suo coro. Fra gli illustri ospiti anche il cantante lirico Luca Foffano, l’avv.to Adriana Baso del Casinò di Venezia, la dott.ssa Maria Botter di Venezia Eventi. Da segnalare in giuria anche Tommaso Gregianin direttamente da X Factor, Michele Molin in rappresentanza dell’associazione contro la violenza delle donne“Eve”, Denis in rappresentanza dei gondolieri di Venezia.
Insomma, una cascata di coriandoli colorati che hanno saputo regalare emozioni, di quelle vere.


A fine serata abbiamo avvicinato Antonella Marcon per una breve intervista.

Grande soddisfazione anche oggi, nella tappa a Venezia…
Sicuramente, si è svolto tutto alla perfezione! Ammetto che si arrivi sempre piuttosto stanchi, a fine serata ma la soddisfazione toglie anche la stanchezza. Voglio ringraziare tutto il mio staff e in maniera particolare i sempre più numerosi sponsor che evento dopo evento, anno dopo anno credono in noi e ci sostengono.

Dove vuole arrivare, Miss Stella Del Mare?
Noi ci siamo concentrati in Italia ma le nostre mire puntano anche all’estero. Ci sentiamo maturi per un salto di qualità che significa anche allargare i confini. Non a caso a breve avremo una tappa in Croazia e questo ci rende molto orgogliosi.

Sappiamo che ci sono novità anche per quanto riguarda l’Accademia, me lo confermi?
Certamente. Questa è un’altra attività che stiamo pensando di ampliare: creare un’Accademia itinerante che possa essere anche di terra, in un percorso formativo più continuativo ed approfondito.

Miss Stella del Mare è da sempre sensibile nel sostenere le donne vittime di violenza e anche stasera l’avete dimostrato...
E’ da diverso tempo che questa tematica ci sta a cuore, essendo un concorso riservato a donne. In passato avevamo realizzato un book fotografico con le nostre miss, dove mostravamo gli effetti delle percosse. Naturalmente era frutto di “trucco e parrucco”, applicato da maestri del mestiere e l’effetto c’era tutto. Devo dire che faceva anche un po’ impressione ma era proprio a questo che volevamo arrivare. Tornando al nostro impegno, mi ha fatto un immenso piacere anche in questa occasione poter raccogliere fondi e consegnarli al vice presidente dell’associazione “Eve” sig. Daniele Panizzi.

L’intervista finisce. Si spengono le mille gocce in vetro del salone delle feste, mentre le luci di Venezia si riflettono sul mare. Lo stesso Mare che traghetterà molte giovani verso l’affascinante mondo dello spettacolo, sotto l’incanto di una notte carica di stelle.



La giuria ha decretato le seguenti stelline vincitrici:

- 1^ classificata – MISS MASCHERA VENEZIANA – Federica Rossi di anni 17, di Padova,

- 2^ classificata – MISS LEGGEREZZA – Lumi Simanschi di anni 22, di Belluno,

- 3^ classificata – MISS ELEGANZA, Giulia Pamio di anni 19, di Salzano (VE),

- 4^ classificata – MISS AROMA – Ilaria Maren di anni 18, di Trevignano (TV),

- 5^ classificata – MISS FASHION – Valentina Casimiro di anni 17, di Venezia,

- 6^ classificata – MISS BELLEZZA – Antea Meligrana di anni 14, di Mestre (VE),

- 7^ classificata – MISS BENESSERE – Narcia Barbuta di anni 17, di Dolo (VE),

- 8^ classificata – MISS IMMAGINE – Julia Farber di anni 16, di Mestre (VE),

- 9^ classificata – MISS FOTOGENIA – Jessica Zuanetto di anni 16, di Villafranca Padovana (PD),

- 10^ classificata – MISS AMORE – Elena Odorizzi di anni 21, di Polverara (PD).

La prima fasciata ha conquistato l’accesso diretto alla finale nazionale 2017, mentre le altre nove fasciate della selezione hanno conquistato l’accesso alla finale del Triveneto. 

by Angelica Montagna



Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes