top banner

top banner

Bay Fest 2017 - 14 - 15 Agosto

Bay Fest 2017


Bay Fest 2017

14 / 15 Agosto
Parco Pavese

Igea Marina, Emilia-Romagna, Italy


Bad Religion 
+ Rise Against 
+ Pennywise 
+ Anti Flag 
+ Ignite
and more...

Bad Religion
Ogni presentazione è superflua, semplicemente la band più influente della storia del punk rock melodioco. Si sono formati a Los Angeles nel 1979 e si distinguono subito per un sound che mischia l'hardcore classico americano con quello cali-punk dalle linee vocali più melodiche.
Il loro sound ha influenzato fortemente l'ondata punk anni novanta e poi a seguire fino ai giorni nostri.
Nel corso della loro oltre trentennale carriera hanno pubblicato sedici album studio, l'ultimo dei quali è “True North” uscito per Epitaph Records nel 2013.

Rise Against
Nata a Chicago nel 2001 dalle ceneri dei Baxter (Hardcore) e degli 88 Finger Louie (Punk Rock), la band capitanata da Tim McLirath è diventata subito celebre nella scena punk globale grazie ai primi due album usciti per Fat Wreck Chords ed a numerosi brani presenti in diverse compilation e videogames.
Dal 2003 firmano per la major “Geffen Records” e con i dischi successivi diventano una delle punk-rock band più famose a livello globale, facendo diversi tour mondiali e suonando nei maggiori festival di tutto il pianeta.
Il loro ultimo lavoro in studio è “Black Market” che ha raggiunto il Disco d’oro in diversi paesi.

Pennywise
da Hermosa Beach, California, baluardi del punk-rock attivi incessantemente dal 1988 e legati fortemente alla scena punk e skate.
Nel corso della loro lunghissima carriera hanno pubblicato ben dodici album in studio l’ultimo dei quali è “Yesterdays” uscito per Epitaph nel 2014.

Anti Flag
da Pittsburgh sono tra massimi esponenti della scena punk attuale con alle spalle una carriera ultraventennale.
Icone del punk politicizzato, nel corso della loro lunga carriera hanno urlato denuncia tramite le loro canzoni e fatto attivismo per conto di varie associazioni quali Amnesty International, PETA, Greenpeace.
Il loro ultimo lavoro in studio “American Spring” è uscito nel 2015 per SieOneDummy Records.

Ignite
da Orange County (California) band punk rock attiva sin dal 1993 e dal sound inconfondibile grazie alla particolare voce del carismatico leader di origine Ungherese Zoli Teglas.
Gli Ignite vantano una discografia non eccessivamente ampia ma al quanto curata, il loro ultimo disco in studio è “A War Against You” uscito nel 2016 per la major Century Media records.



Share this:

Posta un commento

 
Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes