top banner

top banner

Trends arredamento 2017


Trends arredamento 2017 
di Silvia Martinelli


Il 2017 è appena iniziato ma designer, fiere e proposte dei brand, hanno già dettato i trends per l’interior design Chi è più attento alle novità, chi vuole rinnovare un ambiente o chi si appresta ad arredare casa da zero, dovrà senz’altro iniziare a tenerne conto.

A livello globale, in quest’anno, prenderanno piede i metalli scuri, di ispirazione industrial, ma anche i legni, il vimini e altri materiali naturali e caldi, saranno i veri protagonisti delle nostre case.

Vediamo le più belle tra le tendenze arredamento 2017 da scegliere per la propria casa.

Verde scuro. Per tessuti, rivestimenti, pareti e complementi, il colore must sarà il verde scuro, da abbinare anche a eco pelli, lino naturale e ottone. 

Terracotta. I materiali caldi, come il cotto, sostituiranno i toni bianchi e freddi ora più popolari. La terracotta da scegliere ha una finitura opaca naturale ed è da provare per le pareti dei bagni, delle cucine, delle camere da letto o per i classici rivestimenti dei caminetti, per aggiungere calore e colore agli ambienti. 



Sughero. Torna il sughero, considerato un materiale elegante, che aggiunge calore e consistenza agli spazi. Tra l’altro è anche utile per assorbire i rumori. Come utilizzarlo? Per sgabelli e tavolini, ma anche per rivestire intere pareti.





Ispirazione gioiello. Addio ai toni pastello, e largo alle tonalità gioiello ispirate da metalli preziosi, dalla luminosità delle stelle e del cosmo. Metalli, pietre, tessuti trasparenti, brillanti e di lusso, daranno vita a leggerezza e a elementi morbidi e romantici. 





Testiere imbottite. Inversione di rotta nel mondo dei letti: i modelli semplici in legno o ferro battuto vengono sostituiti da modelli opulenti con testiere imbottite che ricordano le camere degli alberghi di lusso o le case delle celebrities. Che si tratti del modello classico dai colori neutri trapuntato con bottoni o di uno con velluto scuro e intrigante, la testata del letto imbottita è un modo semplice per rinnovare la camera da letto e aggiungere carattere. 

Evasione dalla realtà. Nelle case, angoli e luoghi dedicati al relax diventeranno popolari, vista la frenetica vita sempre più legata alla tecnologia e agli impegni. I designer cercano di creare vere e proprie oasi di pace e tranquillità, che si tratti di una camera da letto intima o di un angolo dedicato al verde. Tra le idee da copiare ampi divani da posizionare davanti al caminetto e lontano dalla tv, per leggere e chiacchierare, così come morbidi tappeti con cuscini da mettere sul pavimento.

    Share this:

    Posta un commento

     
    Copyright © EUROPE MEDIA NEWS. Designed by OddThemes